399 visitatori online
Torino-Napoli - Top & Flop
 E-mail

TOP

Baselli - Nella mediocrità generale, emerge un calciatore che al contrario sta mostrando evidenti miglioramenti, soprattutto nella fase difensiva, anche se i compiti di difesa non competono maggiormente a lui, almeno non in esclusiva, come quasi costretto a fare contro il Napoli.

Belotti - Non segna più, ma si mantiene sempre vivo ed al contrario di alcuni compagni lotta come un leone sino alla fine. Non potendo usufruire di palloni utili (l'unico che ha avuto l'ha riciclato bene per Boyé che con tutto lo specchio ed il portiere non in posizione ha calciato a lato), almeno si rende prezioso sui calci piazzati difensivi.


FLOP

L'atteggiamento - Mihajlovic dice che quello che conta è l'atteggiamento in campo. Ebben, contro il Napoli questo non c'è stato, anzi, da determinato è risultato dimesso, da squadra totalmente abbandonata all'avversario, consapevole di perdere e incapace di reagire all'umiliazione. A conti fatti, è ancora andata bene.

La tattica - Forse l'atteggiamento non è stato dei migliori, ma scendere in campo contro il Napoli con due centrocampisti di cui nessuno in grado di fare un adeguato filtro, è una frittata annunciata. Peggio ancora quando al posto di di Benassi è subentrato Gustafson, che francamente si avvicina più ad Ljajic che ad Acquah.

Benassi - Non giocava perché fuori forma, contro il Napoli ha mostrato il motivo per cui era finito in panchina. La sempre pesante fascia di capitano sul braccio di un ragazzo della sua età potrebbe non aver giovato, da lui si sta assistendo ad un'involuzione preoccupante. Per la serie... salvate il soldato Benassi.

Dodici su quattordici - Giusto per non "punire" il solo Benassi, poiché non sarebbe corretto, oltre a Baselli e Belotti, gli unici salvarsi, vanno citati tutti gli altri compagni di squadra, già in vacanza, così come dichiarato da Urbano Cairo. In uno stadio che porta il nome degli Invincibili, si tratta di una cosa inaccettabile.

 

Commenti  

 
#4 freddy99 2017-05-16 20:14
Citazione cicciograziani:
Ecco ho trovato, A miah il centrocampo fa schifo. meglio toglierlo

Il ct cicciograziani ha sentenziato.

Che poi proponessi almeno qualcosa (ma che cavolo vuoi proporre, che sei ancora rimasto al portiere volante dell'oratorio), tu spari merda sul Mister da mesi e non sai nemmeno cos'è un reparto. Robe da ciò.
 
 
#3 marcello 2017-05-16 14:24
Citazione cicciograziani:
L'atteggiamento è quello su cui batte sempre l'allenatore. Grinta, cattiveria, grinta cattiveria. corsa grinta cattiveria.
Ma il calcio oltre alla corsa è ante intelligenza, tattica, costruzione, movimenti. altro'?
I cambi? lasciamo stare! tutti a dire che ventura faceva solo cambi ma nello stesso ruolo. oggi va meglio. a si! o 5 punte o comunque senza centrocampo. Ecco ho trovato, A miah il centrocampo fa schifo. meglio toglierlo


Ovviamente mi trovi d'accordo. Lo ha scritto Rampanti. Ok lavorare sulla pancia, ma "i migliori allenatori" allenano anche la testa, l'intelligenza tattica del giocatore (e su questo particolare, a Torino, negli ultimi 20 anni ne ho visti pochi migliori di Ventura).

PS ovviamente sono con TE e contro l'Infiltratiello freddy che non perde occasione di offendere tutto ciò che è TORO; tifosi commentatori compresi, dunque.
 
 
#2 marcello 2017-05-16 14:20
Trovo giusto e doveroso mettere Belotti tra i TOP.

Per una questione morale: capitano o meno lui è sempre l'ultimo ad arrendersi; ed ogni partita, anche sotto di 2..3..4 goal lui non ci molla

Per una questione tecnica: vero, sono 3 partite che non segna... ma quante "palle" gli sono capitate? Quante occasioni "ha mancato"?
Difficile segnare se non si hanno assist adeguati...

In altre partite, in altri momenti, scrivevo già che gli arrivavano poche palle goal... anche quando segnava a raffica.
Ci ha abituati "male": 1 assist ...2 goal! (Perchè uno se lo auto-procurava)

Poi è "MERAVIGLIOSO" poter scrivere di un bomber da ben oltre 20 goal: sono ADDIRITTURA 3 giornate che non segna....
 
 
#1 cicciograziani 2017-05-16 12:29
L'atteggiamento è quello su cui batte sempre l'allenatore. Grinta, cattiveria, grinta cattiveria. corsa grinta cattiveria.
Ebbene abbiamo fatto mesi in cui per un tempo almeno non c'era nemmeno l'atteggiamento. Ma il calcio oltre alla corsa è ante intelligenza, tattica, costruzione, movimenti. altro'?
I cambi? lasciamo stare! tutti a dire che ventura faceva solo cambi ma nello stesso ruolo. oggi va meglio. a si! o 5 punte o comunque senza centrocampo. Ecco ho trovato, A miah il centrocampo fa schifo. meglio toglierlo
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB