117 visitatori online

Non ha deluso il Torino di Federico Coppitelli nella partita decisiva per il girone eliminatorio contro i colombiani del Cortuluà. Una vittoria meritata, netta, impreziosita dal successo, nel pomeriggio, del Rijeka contro la Reggiana che qualifica con una giornata di anticipo la formazione granata come prima in classifica, in virtù degli scontri diretti vinti con le due inseguitrici.

I colombiani provano a metterci il fisico, ma la qualità del Toro è superiore, e Rossetti spaventa subito su un ottimo piazzato di D'Alena. Poi è De Luca a mettere pressione, ma dopo aver rubato palla in area, viene fermato dal ritorno del difensore poco prima di poter calciare in porta. I granata mantengono il controllo della partita, il finale di primo tempo vive l'accelerata decisiva: doppia occasione per Traoré e Bortoletti, oggi schierato, con splendido profitto, sulla trequarti, poi il fallo in area molto contestato su Berardi (espulso per proteste il dirigente accompagnatore) che porta al rigore del vantaggio, su cui questa volta D'Alena non è perfetto in fase di esecuzione ma lo stesso Bortoletti è agilissimo ad anticipare tutti. La reazione del Cortuluà si manifesta due minuti dopo, Auriletto impedisce il gol facile a Millan, ma i colombiani si spengono qui.

La ripresa è infatti un monologo del Toro, prima da una mischia in area Delgado toglie il pallone dalla porta, poi arriva il secondo giallo per Carabali che lascia i suoi in dieci ed agevola ulteriormente il compito dei ragazzi di Coppitelli. Si spengono le velleità degli avversari, c'è ancora spazio per la doppietta di Bortoletti in gioco aereo e per il gol di Auriletto, nel finale, agile ad approfittare di un buco della difesa avversaria per insaccare da buona posizione. Nel mezzo, una rete annullata a Tobaldo per un fuorigioco molto dubbio ed uno fallito malamente da Millico, poco prima del tris di chiusura, servito splendidamente da uno scatenato Bortoletti. Si chiude domenica mattina con la Reggiana, il Toro è già primo, possibilità di sperimentare per il tecnico Coppitelli.

Il programma del girone
Rijeka-Reggiana 1-0
TORINO-Cortuluà 3-0

Classifica
TORINO 6, Cortuluà, Rijeka 3, Reggiana 0.

 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB