162 visitatori online

Quello di giovedì sera sarà la decima sfida che il Torino, nella propria storia, disputerà in Coppa Italia sul campo del Milan. Il bilancio è negativo, ma non particolarmente negativo, anche se, nel doppio confronto, i granata hanno quasi sempre lasciato spazio alla formazione rossonera nel passaggio del turno.

Come nel lontano 2000, quando Schwoch regalò il successo al Meazza con ancora Simoni in panchina, nella stagione che segnò l'allora record di punti in B e quello di otto vittorie consecutive agli ordini di Camolese. Non servì, perché al Delle Alpi, nella sfida di andata, terminò 1-3. Due anni prima, la doppietta di Ferrante regalò il successo interno per 2-0, ma nel ritorno, dopo aver chiuso sullo 0-0 all'intervallo, le disfatte dell'arbitro Braschi, che nel finale cacciò dal campo tre granata i quali chiusero perfino in sette per l'infortunio di Comotto, permisero alla formazione di casa di imporsi. L'altro successo del Toro a Milano risale al 1969, in panchina si sedeva Fabbri e Fossati regolò i rossoneri: gol decisivo per accedere al turno successivo...

Bilancio dei precedenti a Milano

Serie A
12 vittorie, 18 pareggi, 42 sconfitte

Divisione Nazionale
4 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte

Coppa Italia
2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte

Totale
18 vittorie, 24 pareggi, 50 sconfitte

 

Commenti  

 
#1 Granata On Line 2017-01-10 12:15
Schwoch, talentuosa trottola offensiva che non ha fatto la carriera che probabilmente avrebbe meritato. Rimane comunque un ricordo piacevole.
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB