440 visitatori online

Oltre all'allenatore Moreno Longo, la Pro Vercelli annovera in rosa un numero esagerato di ex calciatori del Torino (nessun granata ha invece mai indossato la maglia dei vercellesi), divisi tra prima squadra e molti reduci dalla Primavera. Nel complesso sono ben sette, capitanati, ultimo arrivo, dal nigeriano Ebagua, prelevato pochi giorni fa sul mercato dal Vicenza.

Ebagua è giunto in Piemonte sotto la corte di Giampiero Ventura, che inizialmente lo ha schierato spesso (è stato il cambio che grazie alla sua forza fisica ha permesso il successo a Marassi contro la Sampdoria in contropiede) per poi fare scelte differenti. Un solo anno per lui, così come per Budel giunto una stagione prima, quella altamente disgraziata con Lerda in panchina, non lascia grandi ricordi da queste parti. Molto prima, nel 2007, fa il suo esordio in A giovanissimo, segnando in campionato una rete al Catania, decisiva per il risultato finale, raccogliendo la palla dopo la traversa centrata da Ventola. Si è trattato di un talento soffiato alle grandi europee ma mai sbocciato realmente. Infine, è elevata la colonia di ex delle giovanili, tra cui troviamo gli scudettati Danza, Zaccagno e Morra (quest'ultimo inspiegabilmente ceduto a titolo definitivo e scelto invece tra i titolari di Longo), oltre all'altro portiere Gilardi.

Sintesi di rendimento degli ex

Alessandro BUDEL
(16 presenze complessive con il Torino)

Dejan DANZA
(ha giocato nelle giovanili del Torino)

Osarimen EBAGUA
(22 presenze complessive e 3 reti con il Torino)

Alessandro GILARDI
(ha giocato nelle giovanili del Torino)

Dominique MALONGA
(9 presenze complessive e 1 rete con il Torino)

Marco MORRA
(ha giocato nelle giovanili del Torino)

Andrea ZACCAGNO
(ha giocato nelle giovanili del Torino)

 

Commenti  

 
#2 cicciograziani 2016-08-11 10:36
ricordo che quando arrivò ebagua portava tante speranze. sembrava fortissimo. poi si risolse in un giocatore di categoria, si e no.
e il resto della carriera, scarsa, l'ha dismostrato
 
 
#1 max66 2016-08-10 21:03
Ricordo Ebagua con grandissima simpatia. L' ho incontrato a Sappada e si è dimostrato ragazzo straordinario. A lui auguro ogni bene.
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB