289 visitatori online
Banner

Dire che non ci sono più parole, in un certo ambito, in questo caso quello della difesa della porta, è limitativo, perché si sta passando dalla rabbia per determinati errori, al fastidio malcelato nei confronti di coloro che tentano, senza riuscirci granché, a difenderlo attaccandosi al fatto che ogni portiere commette delle ingenuità. Discorso infantile, di per sé di livello piuttosto basso, perché il problema del Toro, qui, non è l'errore saltuario.

Qui si sfiora il ridicolo, Padelli continua a commettere con una regolarità spaventosa uno o due topiche gravi a partita, dimostrandosi sempre meno all'altezza della situazione. Il ruolo del portiere è certamente delicato, sbagliare quando si occupa una certa posizione viene portato in risalto, anche perché quasi sempre significa gol. Per una squadra come il Torino, sapere di partire sempre sotto di una rete per la nullità di difesa tra i pali, non è uno stimolo, anzi, trasmette insicurezza a tutto il reparto, portando a sbagliare anche gli altri, impedendo l'avvento di nuovo entusiasmo.

Non si può sempre giustificare le reti subite con un "non è colpa del portiere", nessuno pretende da chi non è in grado di farlo di volare all'incrocio dei pali (come spesso fanno altri portieri, non dimentichiamolo), ma almeno di svolgere il compito elementare, come quello di non allargare le gambe completamente quasi ad invitare l'avversario a calciare in mezzo, sbaglio grossolano e fastidioso, nonché recidivo. Non si capisce il motivo per cui Skorupski non sia bravo perché Belotti e Martinez gli calcino addosso, mentre Padelli non sia colpevole per la stessa situazione con Maccarone che sbaglia la conclusione. Un portiere, ogni tanto, deve tappare le falle della difesa, fondamentale che non appartiene a Padelli, se non quando ormai il risultato è compromesso per colpe anche sue.

Una mia ipocrisia (qualcuno pensa io sia prevenuto su di lui) l'insistenza su questo grave problema del Torino? Direi di no, e, a parte le statistiche (che confermano tutto ciò), inviterei ad osservare il piazzamento di Padelli, per media voto nazionale, tra i titolari di serie A della scorsa stagione (penultimo, ma ci sono anche portieri con dieci presenze e più che vantano una media decisamente migliore) e quelli di quest'anno (quart'ultimo), ben spiegato a questo indirizzo, che si occupa del ruolo di numero uno. Non ci sono portieri che possano risolvere la situazione tra quelli italiani, come qualcuno sostiene? Verrebbe da citare Totò, con un "Ma mi faccia il piacere!".

PARTITE GIOCATE 18
RESPONSABILITA' SUI GOL 10
CONFRONTO CON PORTIERI AVVERSARI -11
SALDO PUNTI (basato sul risultato finale) -7 (Negativi: sullo 0-0, autorete che porta avanti il Carpi, sullo 0-0 regala un gol alla Lazio prima non uscendo e poi sbagliando il tempo di intervento, grave errore in occasione del vantaggio del Genoa, incertezza pure sul gol del pareggio nel recupero, errore di piazzamento sul tiro centrale di Pogba, mancata uscita elementare sul cross nell'area piccola di Evra per il gol vittoria di Cuadrado, errore sul gol di Pjanic in cui esce malissimo causando il gol. Errore di posizionamento sul gol di Insigne e successiva mancanza di reattività. Chiusura inguardabile del palo per il gol di Hamsik con palla che gli passa sotto le gambe. Errore scolastico nell'impostazione della parata sul gol di Maccarone con gambe completamente spalancate quasi ad agevolare la conclusione. Positivi: salva il gol del raddoppio su Dzeko, dopo il Torino pareggerà).

 

Commenti  

 
#6 Granata. 2016-01-13 16:51
Citazione marcello:
... ne parliamo noi; tranquillo!

Puoi tenerti tranquillamente fuori e non leggere quello che ci scriviamo

Ho già letto. Potevi dirmelo prima.
Sei arrivato troppo tardi.
Come sempre.
 
 
#5 marcello 2016-01-13 16:26
Citazione Granata.:
Ma basta parlare di questa mezza tacca.


... ne parliamo noi; tranquillo!

Puoi tenerti tranquillamente fuori e non leggere quello che ci scriviamo
 
 
#4 Granata. 2016-01-13 15:58
Ma basta parlare di questa mezza tacca.
 
 
#3 marcello 2016-01-13 12:50
Citazione Maverick86:
Immobile risolverà i problemi? NO.

perchè? VEDI SOPRA.


Mi permetti di dissentire in parte?
Immobile risolverà i problemi? Qualcuno si, qualcuno no. Non tutti, certamente.

Però forse qualcuno, davvero, con l'Empoli, l'avrebbe risolto!

Magari, se facciamo 2 reti a partita, ci sta anche la papera padelliana quotidiana!

(Ovviamente è una "amara" battuta per...farMI coraggio)
 
 
#2 Maverick86 2016-01-13 12:33
Immobile risolverà i problemi? NO.

perchè? VEDI SOPRA.
 
 
#1 cicciograziani 2016-01-13 12:23
Urge il portiere? si
LO PRENDERANNO? nO
fine commento
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB