198 visitatori online
Banner

In attesa di conoscere il suo destino dopo l'ultima di campionato, in programma domani (13 maggio) in casa contro il Cittadella, il Toro Primavera sa che in casi di qualificazione ai playoff si giocherà l'accesso alla final eight scudetto negli spareggi in programma il 20 e 27 maggio. Ma oggi sono stati anche comunicati date e sedi delle gare da cui uscirà la squadra campione d'Italia.

 

Si chiude il campionato Primavera, e la formazione di Federico Coppitelli, attualmente al terzo posto, non sarà solo obbligata a vincere l'ultimo incontro interno contro il Cittadella (in programma domani pomeriggio, alle ore 15, presso in Don Mosso di Venaria), ma paradossalmente dovrà sperare anche nei risultati delle altre.

 

Termina senza reti la gara amichevole disputata ieri pomeriggio nel Centro Sportivo di Coverciano, a porte chiuse, tra le nazionali under 20 dell'Italia e del Venezuela, in preparazione ai prossimi campionati del mondo di categoria che avranno inizio, per gli azzurri, il 21 maggio prossimo. Per quanto riguarda i granata, il portiere Zaccagno ha difeso i pali del primo tempo. Gara molto tirata, pochi interventi per lui.

 

Importante qualificazione nell'Italia under 18 di Paolo Nicolato per il difensore del Torino Primavera Alessandro Buongiorno, che insieme ai suoi compagni affronterà in amichevole, mercoledì 17 maggio alle ore 18 presso la Mechatronik Arena di Grossaspach, niente meno che i pari età della Germania. Azzurri reduci da una striscia positiva di sei partite.

 

Cade nell'ultimo incontro l'Italia di Antonio Rocca contro i pari età del Giappone, chiudendo di fatto al sesto posto il Torneo delle Nazioni U15. Di fronte ai nipponici, che già avevano bloccato gli azzurrini al terzo posto nel girone eliminatorio, finisce 1-0, decide un rigore di Nakano in avvio di ripresa. Per l'italia in campo Guerini in tutto il secondo tempo.

 

Non ci saranno giocatori granata tra i diciotto azzurrini che andranno a disputare l'Europeo under 17. Il selezionatore Emiliano Bigica, dopo lo stage concluso ieri, ha inserito anche i due calciatori del Torino Coppola e Gilli tra i sei esclusi dopo l'amichevole contro la formazione Berretti del Forlì. Un peccato, se si considera la forte considerazione nei loro confronti durante la stagione.

 

Il Torneo delle Nazioni, dal punto di vista del successo finale, è andato, ma gli azzurri hanno ancora la possibilità di classificarci al quinto posto, grazie al successo contro la Croazia nella semifinale disputata ieri. Un 2-0 maturato nella prima frazione di gioco, con il granata Guerini che, questa volta, subentra nella ripresa, poco più di venti minuti per lui. Domani gli azzurrini di Antonio Rocca sfideranno il Giappone per il quinto posto, proprio la squadra che aveva eliminato, nel girone, l'Italia.

 

Termina 1-1 l'amichevole disputata questa mattina tra l'U17 dell'Italia e la formazione Berretti del Forlì, che chiude lo stage di preparazione ai prossimi campionati europei di categoria. Il portiere granata Gemello è subentrato al 25' subendo la rete due minuti dopo, senza colpe però, vista la conclusione sotto l'incrocio dei pali di Battistini. Primo tempo a disposizione anche per il difensore Gilli, colpevole di aver perso l'uomo in occasione della rete avversaria. Ora si attende l'ufficializzazione dei diciotto che andranno all'Europeo.

 

Il pareggio contro l'udinese esclude il Torino dalla fase finale scudetto, ma esiste ancora la possibilità di raggiungere tale traguardo tramite i play off. L'Empoli, che supera in trasferta il Bari, acciuffa i granata, mentre incredibilmente il Sassuolo cede in casa della Pro Vercelli e di conseguenza permette proprio a granata e toscani di raggiungere la terza posizione. Tutto si deciderà nell'ultimo turno della prossima settimana, da non fallire la gara contro il Cittadella.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 362
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB