152 visitatori online
Banner

Non sarà secondo posto e anzi, il rischio è che si vada anche fuori dalla zona play off. Non ci voleva, la sconfitta interna di ieri contro la Fiorentina mette in grossa difficoltà la squadra di Marco Sesia, scavalcato anche dalla Juventus che nell'altro recupero ha superato l'Empoli. Peccato per questo 0-1, soprattutto per l'errore dal dischetto di Millico, il secondo di fila dopo quello decisivo al Viareggio.

 

La classifica, al momento, sorride al Torino under 17 di Marco Sesia, che grazie al successo esterno contro il Trapani si piazza in terza posizione a due giornate dal termine, la prima valida per prendere parte alla fase play off per raggiungere la final eight scudetto. C'è tuttavia ancora una concorrenza pericolosa, tuttavia alcuni incroci potrebbero aiutare (come Spezia-Juventus di domenica), ma non solo.

 

Gara importante che i ragazzi under 17 di Marco Sesia portano a casa nella delicata trasferta di Trapani, il che mantiene il Torino al terzo posto solitario, davanti alla Juventus e con una gara ancora da recuperare, in programma giovedì pomeriggio contro la Fiorentina, in cui ci sarà la possibilità di agguantare la seconda piazza e di conseguenza l'accesso diretto alla fase finale scudetto.

 

Col brivido, ma anche la formazione di Omar Nordi batte il penultimo Trapani in una sfida fondamentale e prosegue nel suo cammino al terzo posto, con gli avversari nella lotta qualificazione che vincono tutti (a parte la Juventus, sconfitta dalla Virtus Entella ed a forte rischio eliminazione). Eppure i granata hanno rischiato molto, perché avanti 2-0 nel primo tempo grazie a Moreo e Montenegro, nella ripresa hanno subito un'incredibile rimonta vanificata poi dallo stesso Moreto in pieno recupero, che regala tre punti vitali.

 

Quattro reti al Trapani ed il Torino under 15 di Andrea Menghini resiste al ritorno in classifica della Fiorentina, mantenendo la settima posizione, onorevole ma inutile ai fini della qualificazione, recuperando due lunghezze al Sassuolo. Un 4-2 frutto delle reti di Guerini, Pane, Tesio ed un'autorete, gara comunque mai in discussione.

 
CAMPIONATO - 22° giornata - Campo sportivo Monteboro - Empoli, ore 11.15
EMPOLI-TORINO 3-1 (1-1)
Marcatori: pt 26' Zini An, 34' Piscopo; st 18' Zini An, 48' Jakupovic.
Empoli: Giacomel; Zappella, Bianchi, Giampà, Seminara; Buglio (19' st Di Leo), Picchi, Damiani (7' st Bellini); Traoré H; Manicone (1' st Jakupovic), Zini An. A disposizione: Meli, Lucchesi, Matteucci, Castorani, Zini Al, Tehe. Allenatore: Dal Canto.
Torino: Coppola; Tofanari, Rivoira, Friedenlieb, Giraudo; D’Alena, Rossetti; Traoré B, Berardi (9' st Bortoletti), Piscopo (22' st Gjuci); Tobaldo (17' st De Luca). A disposizione: Savatovic, Auriletto, Bedino, Buongiorno, Mele, Oukhadda, Luise. Allenatore: Coppitelli.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.

Note: ammoniti Friedenlieb, Picchi, Tofanari. Recupero 0'.

 

Colpo importante per il Chievo Primavera, che cementa la seconda posizione rifilando un ko con punteggio tennistico all'Udinese a domicilio. Un risultato che allontana, per ora, i sogni di qualificazione diretta per il Toro di Coppitelli costretto ora a vincere ad Empoli per sperare ancora. Il discorso per i primi cinque posti, con la sconfitta dei friulani, è ormai competenza di sei squadre (una oppure due di queste verranno escluse.

 

Giornata importante per l'under 16 di Omar Nordi, che riceve il Trapani e può scappare dalla Juventus, ieri incredibilmente battuta dalla Virtus Entella nell'anticipo. I bianconeri rischiano anche di capitolare in favore di Sassuolo e Samp, uscendo pure dalla zona play off, un dramma a due gare dal termine. Appuntamento al Da Vinci di Grugliasco alle 12.30. Stesso campo e avversaria per gli under 15 di Andrea Menghini (ormai fuori dai giochi), ma alle 10.45.

 

Con grande carattere il Torino di Marco Sesia, reduce dalla Guateng Cup, abbatte in settimana la Pro Vercelli per 3-2 nel derby regionale (reti di Coppola, Battisti e Millico, in una gara meno in discussione di quanto non dica il risultato) e sale al terzo posto con una partita ancora da giocare rispetto alle altre (davanti devono recuperare anche Empoli e Juventus, che si sfideranno tra loro).

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 8 di 362
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB