614 visitatori online
Banner

Esordisce con una vittoria il Torino di Marco Sesia nell'andata dei quarti di finale per l'assegnazione dello scudetto di categoria. Una gara combattuta, equilibrata, tra la prima e la seconda del girone di campionato. Vantaggio di Munari al quarto d'ora, poi il calcio di rigore di Bianchi riporta in parità il Grifone, ma ad inizio ripresa Coppola regala il successo al Toro. Tra una settimana il ritorno, la squadra di Sesia userà anche i denti per mantenere questo importante vantaggio.

 

Grande imposizione del Torino Berretti di Roberto Fogli che nella gara di andata della semifinale per l'assegnazione dello scudetto di categoria abbatte con un perentorio 3-0 i pari età del Sassuolo e mette una forte ipoteca sul passaggio del turno che regalerà la finalissima contro l'Inter, per i granata una sorta di rivincita.

 

Per qualche minuto è rimasto fuori dal discorso qualificazione, poi la sorpresa del gol subito dal Milan, infine la rete di Tobaldo che ha scacciato tutti i fantasmi e complici anche i successi contemporanei di Empoli e Sassuolo la squadra di Coppitelli si è trovata ad accedere ai play off pure nel ruolo di terza classificata, situazione che da diritto a giocare in casa la semifinale di lunedì contro il Verona.

 

Come la Prima Squadra, anche la rappresentativa Under 17 del Toro allenata da Marco Sesia, se la dovrà vedere col Genoa. Società, squadre e tifoserie che hanno fatto la storia del calcio nostrano e che si contenderanno l’accesso alla Final Four per giocarsi il titolo nazionale. Incontro molto equilibrato visto che nella regular season il Grifone ha sopravanzato i granata di un solo punto chiudendo in testa a dimostrazione del sostanziale equilibrio di valori fra le due compagini.

 

Terminata la stagione regolare al quarto posto, il Torino di Roberto Fogli si appresta a disputare l'importantissima semifinale scudetto contro il Sassuolo. Inizialmente non prevista, vede qualificarsi per la disputa della fase finale Berretti le uniche squadre tre squadre professionistiche coinvolte in questa stagione: alle due sopra si aggiunge l'Inter, che ha sin qui dominato la stagione, già in finale essendo, non di poco, la migliore delle qualificate.

 

Perde, e perde male, l'Italia under 18 di Paolo Nicolato nell'amichevole internazionale disputata contro i pari età della Germania, mostratisi molto più concreti e cinici rispetto agli azzurrini e chiudendo, dopo il vantaggio iniziale, i giochi nel giro di nove minuti a cavallo tra primo e secondo tempo segnando tre reti. In campo per l'Italia, dall'inizio, il difensore centrale del Torino Buongiorno, che ha disputato l'intero incontro, l'unico nel reparto.

 

Il destino del Toro Primavera passa dal primo spareggio contro l'Hellas Verona e adesso sappiamo anche quando: la partita infatti si giocherà lunedì prossimo, 22 maggio, alle 16 al 'Don Mosso' di Venaria e verrà anche trasmessa in diretta da RaiSport 1.

 

In novantacinque minuti è successo di tutto, ma conta soltanto che il Toro Primavera tra mille sofferenze che hanno messo anche a dura prova le coronarie dei tifosi è ufficialmente agli spareggi per qualificarsi alla Final Eight, anche se la vittoria contro il Cittadella è arrivata soltanto al 91'.

 
CAMPIONATO - 26° giornata - Campo sportivo Don Mosso - Venaria (TO), ore 15
TORINO-CITTADELLA 2-1 (1-0)
Marcatori: pt 40' Luise; st 22' Fasolo, 46' Tobaldo.
Torino: Cucchietti; Tofanari, Auriletto, Giraudo, Buongiorno; D’Alena, Luise (30' st Oukhadda), Rossetti; Berardi (27' st Bortole tti), De Luca (13' st Tobaldo), Piscopo. A disposizione: Savatovic, Friedenlieb, Rivoira, Remacle, Mele, Millico, Gjuci, Reinaudo, Dieye. Allenatore: Coppitelli.
Cittadella: Bugin, Guerra, Zonta, Selmin, Ferro, Nocerino, Caccin (20' st Borsato), Ansah, Fasolo, Sartori (9' st Tumiatti), Ballarin (27' st Manente). A disposizione: Vettorel, Dissegna, Zarpellon, Scalco, Stefani, Vasic, Placido, Felicetti, Rozzi. Allenatore: Giacomin.
Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.

Note: ammoniti Piscopo, Fasolo, D'Alena. Recupero 0', 5'.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 362
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB