551 visitatori e 1 utente online
Banner

Il presidente granata rimpiange i tanti punti persi per le occasioni non concretizzate dal dischetto. Poi, su Belotti ribadisce: “Lo voglio tenere un altro anno, anche perché sul mercato vogliamo rafforzarci”. “Se non avessimo sbagliato tutti quei rigori…”. Si chiama Europa il grande rimpianto di Urbano Cairo: forte già del quarto miglior attacco del campionato, se il Torino avesse concretizzato anche tutte le occasioni avute dal dischetto (3 errori di Belotti, uno a testa per Ljajic e Iago Falqué), adesso sarebbe in scia al Milan, in lotta per il sesto posto.

 

Un'altra partita all'altezza et voilà, nuova presenze nel trono del migliore in campo per il serbo Adem Ljajic, che schierato nel suo ruolo preferito torna a fare pesantemente la differenza sia in fase realizzativa che in quella di fornitore di palloni, dando seguito alle sue parole in conferenza stampa che appaiono, alla luce di tanta qualità, tutt'altro che scontate. Capace da due partite di "oscurare" il Gallo, mica semplice.

 

Come anticipato, il Torino di Sinisa Mihajlovic, che sabato riceverà la Sampdoria, ha ripreso la preparazione dopo la vittoria di ieri a Verona contro il Chievo. Come atteso, dopo il lavoro fisico-atletico iniziale, chi ha giocato al Bentegodi si è separato dal gruppo per lo scarico muscolare, gli altri hanno invece sostenuto una partitella a campo e tempi ridotti.

 

Con il successo di eri, il Torino di Sinisa Mihajlovic si è portato a quota quarantotto punti, a meno nove da quello che è, attualmente, il record stabilito da una formazione granata in serie A, i cinquantasette conquistati da Giampiero Ventura nell'anno del ritorno in Europa del Torino dopo un'attesa infinita e con l'unica parentesi dell'Intertoto, annata, quella, da cancellare.

 

Battuto ieri il Chievo in trasferta, il Torino si appresta a tornare al lavoro già da questa mattina, suddividendo come di consueto il lavoro in due facendo svolgere a coloro che sono stati impegnati nell'ultimo turno di campionato lo scarico muscolare. Da verificare le condizioni di alcuni tra gli infortunati. Appuntamento per i tifosi a partire dalle ore 11.

 

Per gli amanti della statistica, oggi il Torino di Mihalovic ha infranto un tabù niente male: nella storia del campionato di serie A, infatti, in questa precisa data del 23 Aprile, il Toro non aveva mai vinto in trasferta, anzi, aveva sempre perso... Curiosamente, le avversarie erano, fino ad oggi, solamente due: la Fiorentina e il Milan.

 
Accadde oggi...
 E-mail

24 aprile 1983 - Nel Toro gioca Michael Van de Korput, il primo straniero in maglia granata dalla riapertura delle frontiere. Di fronte, al Comunale, il Verona di Bagnoli, che tra due anni farà suo il primo scudetto. E sarà proprio l'olandese ad andare in rete nell'1-1 finale, realizzando la sua unica marcatura con questi colori nei tre anni in cui è stato sotto la Mole, dal 1980 al 1983. Verrà ricordato per il cross a Torrisi nel derby del 3-2.

 
La rassegna stampa del 24 aprile 2017
 E-mail

Come aprono i quotidiani della carta stampata di oggi sul Torino (Tuttosport, Gazzetta dello Sport, La Stampa).

TUTTOSPORT

Torolè, bravo Miha
Ancora gol, spettacolo e vittoria in trasferta col 4-2-3-1. Il tecnico tiene alta la tensione. Belotti a secco unico neo
di Marco Bonetto
a pagina 12

 

Davide Zappacosta non doveva nemmeno giocare per l'attacco febbrile che lo ha colpito nelle ultime ore. E invece è diventato suo malgrado uno dei grandi eroi di giornata: “L'unico rammarico è avere scoperto tardi tutte le nostre qualità e aver acquisito sicurezza nei nostri mezzi, forse saremmo riusciti ad essere più concreti sempre fuori casa. Mihajlovic ci ha sempre detto che dovevamo provarci, adesso ci riesce meglio e questo è importante. Comunque se chiudi bene poi riparti bene e quindi dobbiamo continuare così”.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 1699
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB