449 visitatori online

L'amichevole con il Novara è stata anche una buona occasione per testare la solidità e gli intenti del nuovo gruppo organizzato della Maratona: il Gruppo Stendardi. Andando con ordine va detto che lo scorso anno ci sono state alcune tensioni nel cuore pulsante del tifo granata, una vera e propria scissione ha messo a repentaglio una delle tifoserie più calde e appassionate d'Italia. A risentire maggiormente di questa situazione, gli Ultras, che durante la tre quarti di campionato sono scesi dalla balconata piazzandosi al primo anello.

Dopo molte discussioni però ha prevalso il buon senso e anche grazie a un leader storico della Maratona, un graditissimo ritorno al centro della scena, si è tifato tutti uniti per il bene del Toro, che nel momento cruciale della stagione aveva bisogno della spinta della sua gente per la risalita in Serie A. Ebbene quest'estate è nato il Gruppo Stendardi, che in sé accomuna i vecchi Ultras Granata, le Girls, i Korps, insomma la crema della Maratona e a Varese c'è stata l'anteprima di una civile convivenza tra gruppi distinti, ovvero gli Stendardi e i MCT. In occasione della prima casalinga contro il Pescara si conoscerà il vero volto della nuova Maratona, visto anche che la Maratona Laterale è stata abolita e ogni recinzione buttata giù. Come al termine del campionato, il leader, colui che lancia i cori sarà P., e questa è una grandiosa base su cui ripartire, mentre il neonato Gruppo Stendardi, che sta creando la sua sede in Corso Tazzoli, si piazzerà sulla destra della Maratona, verso i distinti per intendersi. In quel momento si potrà' conoscere la reale intenzione dei vari gruppi di coesistere, quando arriveranno anche i cani sciolti che decideranno chi seguire. Sperando che con il tempo si riformi un'amalgama degna di una delle più' grandi tifoserie d'Italia.

 

Commenti  

 
#2 10genà 2012-08-08 14:21
mai interessato ai gruppi organizzati, troppa politica di mezzo!se tifi TORO tifi TORO e basta.
 
 
#1 bongravisecondo 2012-08-08 13:33
Il nome "Gruppo Stendardi" lo trovo ridicolo, oltre che assolutamente inadeguato. Non c'è un richiamo ai colori granata, non c'è un richiamo alla Curva Maratona, insomma non sa proprio di niente.
Mi auguro che il gruppo si sciolga al più presto, e che gli UG 1906 tornino a comandare!
 
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB