646 visitatori online
Banner

La penultima giornata di campionato è quella che potrebbe donare alla Juventus il sesto titolo consecutivo e già alle 18 potrebbe accadere con la trasferta della Roma in casa del Chievo, anche se i giallorossi sono costretti a vincere per impedire nuovi sorpassi da parte del Napoli. Questi ultimi, scenderanno in campo subito dopo, in casa alle 20.45, contro la Fiorentina.

 

Sessione di rifinitura per il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic, che questa mattina dirigerà i suoi prima della partenza per il ritiro di Genova. A margine dell'allenamento, il serbo parlerà nel pomeriggio, alle 15, anche se nell'occasione non è stato indicato se sarà da solo oppure accompagnato, come di consueto da due calciatori della sua squadra. Da verificare le condizioni di Zappacosta, che difficilmente sarà reclutabile, mentre rientrano a far parte della truppa Iago Falque e Ljajic. Per quanto riguarda il Genoa, anch'esso in ritiro, la conferenza stampa di Juric è stata programmata alle 13.45.

 

Come la Prima Squadra, anche la rappresentativa Under 17 del Toro allenata da Marco Sesia, se la dovrà vedere col Genoa. Società, squadre e tifoserie che hanno fatto la storia del calcio nostrano e che si contenderanno l’accesso alla Final Four per giocarsi il titolo nazionale. Incontro molto equilibrato visto che nella regular season il Grifone ha sopravanzato i granata di un solo punto chiudendo in testa a dimostrazione del sostanziale equilibrio di valori fra le due compagini.

 
Accadde oggi...
Stampa E-mail

20 maggio 1912 - La città di Trieste dà i natali a Nereo Rocco, detto il "paron". Non sarà il solo triestino a diventare una bandiera del Torino, vedasi Grezar e Ferrini. Sotto la sua direzione il Torino godrà di una grandissima difesa, che costituirà il primo vero segnale di ripresa del Torino dopo Superga con il terzo posto del 1965. Al timone della formazione granata resterà per ben quattro anni, dal 1963 al 1967.

 
La rassegna stampa del 20 maggio 2017
Stampa E-mail

Come aprono i quotidiani della carta stampata di oggi sul Torino (Tuttosport, Gazzetta dello Sport, La Stampa, Cronaca Qui).

TUTTOSPORT

Giù le mani da Miha! Con lui è tornato il Toro
Gli obiettivi centrati: dall'orgoglio ritrovato alla mentalità offensiva
di Alessandro Baretti
a pagina 11

 

La squadra granata, ancora in ritiro, si è allenata oggi pomeriggio svolgendo una sessione tecnico-tattica agli ordini di mister Mihajlovic, in preparazione alla prossima gara di campionato contro il Genoa. Riguardo ai possibili assenti, per Zappacosta gli accertamenti hanno evidenziato un importante trauma contusivo con interessamento del muscolo massetere destro, dovrà stare a riposo e seguire alcune terapie di recupero, difficile che sia reclutabile per domenica. Nessuna indicazione, invece, per Ljajic e Iago Falque, da cui si può dedurre che i due calciatori stiano lavorando in gruppo.  Domani rifinitura e poi partenza per il ritiro di Genova.

 

La prossima stagione agonistica del Torino vedrà una mezza rivoluzione nel reparto attualmente più in discussione, quello difensivo, colpito in ben sessantuno occasioni (record negativo dell'era Cairo) con ancora due partite da disputare. A cominciare dai portieri, perché se Mihajlovic, come sembra, non reputa Milinkovic-Savic pronto per il salto in A da titolare, quest'ultimo potrebbe prendere la via del prestito per fare esperienza.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Segui i risultati del Toro su Risultati.it

 

© 2014 INFOTORO.IT - E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI CONTENUTI



InfoToro.it   Designed by BIT4WEB